• /
  • azienda
  • D. Lgs 231/2001

    Il Codice Etico di comportamento è una dichiarazione pubblica di ITEC Tecnologie e Impianti S.P.A. (“ITEC S.P.A.”) in cui sono individuati i principi generali e le regole comportamentali cui viene riconosciuto valore etico positivo.

    Il Codice Etico rappresenta un strumento di attuazione della politica aziendale esprimendo la precisa volontà della Società di rifiutare la corruzione ed ogni pratica illegale.

    Il documento, che costituisce parte integrante del Modello organizzativo ex D.Lgs. 231/01, definisce i valori ed i principi di condotta rilevanti ai fini del buon funzionamento, dell'affidabilità, del rispetto di leggi e regolamenti nonché della immagine di ITEC S.P.A.

    Esso contiene l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle parti interessate interne ed esterne alla Società, al di là e indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.
    Tutti i soggetti che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali, siano essi soggetti in posizione apicale oppure dipendenti, sono tenuti all'osservanza del Codice Etico nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.
    I destinatari devono tenere un comportamento improntato al rispetto dei principi fondamentali di onestà, integrità morale, correttezza, trasparenza, obiettività e rispetto della personalità individuale, nel perseguimento degli obiettivi aziendali e in tutti i rapporti con persone ed enti interni ed esterni alla Società.

    In nessun caso il perseguimento dell’interesse di ITEC può giustificare un operato non conforme ad una linea di condotta onesta.
    Pertanto ITEC si riserva la possibilità di non intraprendere o proseguire alcun tipo di rapporto con chiunque adotti comportamenti difformi da quanto stabilito nel Codice Etico.

    Codice Etico Itec S.p.A. Codice Etico Itec S.p.A. Modello 231 Itec S.p.A. Modello 231 Itec S.p.A.